Malta: un viaggio indimenticabile di fine estate

L’inizio dell’autunno non significa la fine delle vacanze. Perché, in particolare tra fine settembre e fine ottobre, ci sono ancora tutti i presupposti per un indimenticabile viaggio. Il mese in cui si conclude l’estate è infatti uno dei migliori per partire alla volta dell’isola di Malta ed ammirare le incredibili bellezze naturali che questa isola offre a tutti i visitatori.

Dalla splendida capitale La Valletta fino alla suggestiva Gozo per arrivare alle spiagge dorate di Ghadira Bay. Megaliti, torrioni medievali, la grotta di Calipso: Malta non è solo antica, è assolutamente mitica!

Perché scegliere Malta? Innanzitutto è facilmente raggiungibile dall’Italia e garantisce un clima mite tutto l’anno, e poi il viaggiatore si trova a godere di un piacevole equilibrio tra la comodità e il fascino di un ambiente semplice e intatto, a un prezzo inferiore rispetto a diverse altre località turistiche mediterranee dello stesso tipo. Le occasioni per risparmiare non mancano, soprattutto se scegliete di optare per una casa vacanza, costa sicuramente meno di una stanza d’albergo e rappresenta la migliore soluzione per le famiglie con bambini e per i gruppi numerosi che vogliano vivere il loro periodo di svago e riposo all’insegna della libertà!

 

 

Il sito Holidu.it è l’ideale per chi sceglie una casa vacanza, lo fa per noi, confrontando più di 6 milioni di case ed appartamenti vacanze provenienti dai maggiori siti web del settore permettendoci di risparmiare…basta scegliere la meta e la data del viaggio ed il gioco è fatto! Scegliendo una casa vacanza, diventa possibile assaporare e comprendere meglio gli usi e le tradizioni locali e le particolarità della zona in cui ci troviamo a soggiornare. Si è più liberi, si può cucinare come e quando si vuole, non ci sono vincoli di dress code o limitazioni di orario. La casa vacanza è la soluzione perfetta anche e soprattutto nel caso di famiglie con bambini.

Un’ altra ragione per visitare Malta in questo periodo dell’anno è sicuramente rappresentata dalla sua capitale, una delle città più caratteristiche di tutto il mediterraneo. Il centro storico, con edifici e costruzioni di varie epoche, le strette viuzze di ciottoli, le cattedrali normanne ed i palazzi barocchi rendono Malta un luogo ideale ed imperdibile da assaporare e concedersi per una vacanza di tutto relax.

 

 

Una vacanza trascorsa a Malta non deve necessariamente fermarsi alla semplice visita della capitale. Le isole di Gozo e Comino sono considerate i Caraibi del mediterraneo, un vero spettacolo che merita di essere visto: lagune dall’incredibile colore azzurro, acque cristalline e trasparenti e tramonti indimenticabili. Nell’isola di Gozo troverete delle spiagge d’incanto dalle sabbie rosse e anche dei siti archeologici di grande fascino e mistero: i Templi dei Giganti dichiarati patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO.

Quanti hanno in mente un viaggio a Malta troveranno dunque sole, arte e tanta cultura ad attenderli, oltre a innumerevoli occasioni per divertirsi e una splendida casa vacanza per rendere indimenticabile ogni singolo momento vissuto nell’isola.

 

Share