L’orchidea: un regalo di compleanno sempre molto gradito

Grazie al suo aspetto vivace e raffinato, l’orchidea ha la capacità di infondere relax e senso di benessere ed è un  vero complemento d’arredo per ogni tipo di ambiente. Esteticamente graziosa e molto profumata, simbolo di raffinatezza e classe. I fiori sono capaci di esprimere emozioni e comunicare i nostri sentimenti anche meglio delle parole. Inoltre, sono in grado di emozionare, far sentire preziosa e amata la persona che li riceve.

 

orchidea compleanno

Regalare un’orchidea

L’orchidea è una pianta ornamentale perfetta per sorprendere persone care in occasioni importanti o cerimonie. E’ un regalo mai scontato e di grande effetto. Stupire una persona cara augurando “buon compleanno con un’orchidea” sarà un gesto molto apprezzato che si ricorda a lungo. E’ un omaggio floreale gradito a tutti. Sensualità, passione, amore sono tutti elementi e significati che vengono accostati a questo affascinante fiore dai petali vellutati e dalle molteplici sfumature di colore, dal bianco latte ad un leggero tocco di giallo o verde, dal rosa chiaro al ciclamino

Quale orchidea scegliere

Ne esistono di molte tipologie ognuna con caratteristiche ed origini proprie. L’orchidea bianca rimane un classico perché è il colore per eccellenza che si abbina ad ogni tipo di arredo e stile.  La forma dei fiori delle orchidee rende queste piante speciali sia dal punto di vista botanico che dal punto di vista estetico.

Le orchidee phalaenopsis sono le orchidee più facili da trovare perché molto apprezzate dal pubblico e relativamente facili da tenere.  Il suo nome deriva dalla caratteristica forma a farfalla del fiore, ha foglie grandi e carnose di un verde intenso e radici intricate che fuoriescono dal vaso. Si caratterizza per le sue generose fiorituree si potrà godere dei suoi splendidi fiori più volte durante l’anno.

Per un corretto mantenimento è fondamentale trovare la giusta collocazione in base all’umidità e all’esposizione solare necessaria. E’ importante anche conoscere le modalità di innaffiatura, la tipologia di terriccio necessario e a tutti gli aspetti necessari per farle crescere e vivere nel migliore dei modi.

 

Dove acquistare

Per conoscere ogni caratteristica e sopratutto per acquistare prodotti di qualità è importante affidarsi a fioristi esperti. Florachic è il negozio on line specializzato nella vendita di fiori e piante, un punto di riferimento per chi è alla ricerca del regalo di compleanno perfetto, ma non solo.

La vendita di piante e fiori avviene attraverso un servizio on line efficace e professionale. L’e-commerce dispone di un catalogo assortito, suddiviso in apposite categorie per ogni tipologia di fiori, per offrire non solo una scelta ampia e soddisfacente ma anche una navigazione semplice e funzionale. Alla vendita abbina anche il comodo e rapido servizio di consegna a domicilio.

Ogni varietà è illustrata e accompagnata da descrizione riguardante caratteristiche e cure necessarie. Ordinare on line la vostra pianta su Florachic è vantaggioso, anche in termini di tempo, senza alcun vincolo di orario. Direi che possiamo iniziare con gli acquisti!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.