liceo modisteria

Liceo Modisteria presenta la nuova collezione sposa 2019

Liceo Modisteria presenta la nuova collezione sposa 2019, creata prendendo ispirazione e rivisitando in chiave moderna gli accessori delle figure del mondo antico e delle dame delle corti settecentesche.

Dai pettinini con piume o applicazioni Swarovsky, ai sandali “customizzabili” con un gioiello placcato montato sul tacco, ogni accessorio ha una sua storia e le sue particolarità che lo rendono unico, proprio come la sposa che lo indossa.

 

 

Cerchietti e tiare interamente creati a mano, con forme di foglie e fiori placcati in oro 24 carati o argento, ma anche verniciati in diversi colori e con diversi tipi di decorazioni, in modo da personalizzare l’accessorio.

Diverse le proposte anche di cappellini, fascinators e velette che mescolano passato e presente grazie a tagli asimmetrici ed al mix di tessuti utilizzati, tra cui piume di struzzo e marabù, paglia sisol, organza, seta e duchesse.

Una vasta gamma di accessori e gioielli artigianali per una sposa semplice ed elegante.

Liceo Modisteria nasce nel 2016 a Bologna da un’idea di Francesca Fontana che, dopo una biennale esperienza a Londra, decide di ritornare nella sua città natale e cimentarsi per la prima volta nell’arte della modisteria creando accessori da sposa.

 

liceo modisteria

Da questo ritorno alle origini e allo studio deriva il nome del brand ed il suo leitmotiv, il colore verde chiaro tipico dei banchi di scuola. Gli accessori di Liceo Modisteria si possono trovare a Bologna, Modena, Napoli, Tokyo e Kyoto.

Fonte: www.liceomodisteria.com

Credit immagini: Liceo Modisteria

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.