arancione

L’arancione, colore di tendenza nel guardaroba e negli accessori P/E 2016

L’arancione è uno dei colori di tendenza della primavera/estate 2016: una nuance passepartout vista su tutte le passerelle delle grandi maison di moda e riproposta nelle collezioni dei vari brand.

Un colore da sempre legato alla bella stagione l’arancione si adatta ad un tipo di abbigliamento casual o elegante. Lo potete trovare abbinato ad un paio di jeans, per un look sportivo e sbarazzino, abbinato al nero e marrone, più chic e bohemienne. Anche gli accessori in accostamento sono importanti ed abbinati nei colori.

 Un bel paio di occhiali con profilo arancione o dei sandali con quale inserto arancione e è subito estate. Farsi conquistare da questo colore diventa inevitabile, perché sprigiona voglia di vivere e voglia di divertirsi.

Non solo nel guardaroba, si può osare con un tocco di arancione anche in casa, magari con un copri divano di colore arancione o con delle sfumature che richiamano questo colore. Anche i cuscini sono degli accessori di arredo che danno un tocco di colore e classe.

Qualsiasi sia la vostra scelta per quanto riguarda il look o l’arredamento, l’importante è osare!

 

arancione

Share

16 pensieri su “L’arancione, colore di tendenza nel guardaroba e negli accessori P/E 2016

  1. Su di me lo uso pochissimo e decisamente in sporadiche occasioni perché non me lo vedo addosso ma sulle altre mi piace tantissimo e invidio la loro leggerezza nell’indossarlo. Forse dovrei osare un po’ di più o trovare il giusto compromesso di gradazione che si addica a me, fatto sta che questa selezione è bellissima, direi che mi piace proprio tutto. 🙂
    Bacione e buona serata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    1. Grazie Luna, è un colore, secondo me, che se si trova l’abbinamento giusto è davvero molto bello, sopratutto se siamo un po’ abbronzate 🙂 ^__^ Ciao baci!!

  2. Molto bello l’arancione anche se sinceramente ho solo un capo di quel colore ! Preferisco rosa, azzurri 🙂

    aishettina.blogspot.it

  3. Il tuo post casca a fagiolo perchè ho sempre pensato che essendo bionda l’arancione non fosse un colore adatto a me. Da un po’ però una mia amica si è appassionata di armocromia e mi dice che l’arancione fa parte della mia “palette” e che dovrei comprare qualcosa di questo colore!
    Adesso che lo vedo anche da te, quasi quasi potrei fare il grande passo!;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.