candele profumate

La scienza naturale delle candele profumate

Le fragranze di Laboratory Perfumes sono state reinterpretate in 5 candele profumate realizzate con oli naturali estratti da fiorierbe e piante aromatiche. Miscelate nel Regno Unito e confezionate in becher di borosilicato resistenti al calore che evocano il tipico laboratorio di un profumiere.

Con cinque fragranze nella sua gamma crescente di eau de toilette e candele profumate, Laboratory Perfumes si impegna a creare profumi unisex e miscelati con cura scientifica per offrire profumi complessidi lunga durata che evolvono nel corso della giornata.

Le caratteristiche che contraddistinguono queste candele sono anche altre: tutte le 5 fragranze sono unisex,  sono Made in the UK, adatte per i vegani e i  prodotti sono destinati ad un uso secondario o al riciclo, il che rende la marca riciclabile al 98% circa. Ma vediamo nel dettaglio queste candele e le loro caratteristiche:

https://laboratoryperfumes.com/

No.001 A M B E R
Scivolando lentamente dalle iniziali note di spezie e vegetazione a quelle del legno passando per la mite ambra grigia, Amber è una ricca ed invitante espressione di equilibrio e complessità. Le note includono:Ambroxan, cuoio, bergamotto, ginepro e pepe nero.

No.002 GORSE
Un agrume fresco e frizzante con una nota di noce di cocco e un pizzico di cardamomo, questo profumo elegante ti trasporta nelle campagne cosparse di ginestre del sud della Francia. Le note includono: Bergamotto, lime, limone, cardamomo.

No.003 SA M P H I R E
Evoca l’aria tonificante della costa, Samphire è una miscela di ginepro, verbena, lavanda, basilico e rosmarino, con sfumature di ambra bianca e muschio di quercia. Le note includono: Bacche di ginepro, pepe nero, lavanda, basilico, ambra bianca.

No.004 TONKA
Un profumo esotico che cattura la vivacità del mandarino e del pepe rosa affiancati da caldi aromi di bosco, finendo con la vaniglia terrosa della fava tonka. Le note includono: Bergamotto, mandarino, fave tonka e coriandolo.

No.V25 ATLAS
Ispirata dai profumi e dai paesaggi delle montagne dell’Atlante del Marocco, questa fragranza è costruita intorno all’aroma carico di nostalgia del tabacco da pipa. Veli di rum, vaniglia e fieno guarniti di cannella, zenzero e pepe nero, avvolti nel calore legnoso del cognac. Le note includono: Rum, tabacco, fieno, uva passa.

Share

1 pensiero su “La scienza naturale delle candele profumate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.