È inutile negarlo, alle donne piace molto l’uomo che indossa la camicia perché è l’elemento base dell’eleganza maschile. Il modo d’indossarla dipende dalle scelte personali, fuori o dentro ai pantaloni, con polsini sporgenti dalla giacca o colletto che spunta dal maglione. Le camicie viste alle sfilate e decretate dalle grandi firme spaziano tra vari generi che vanno dai più classici e facili da abbinare a quelli più insoliti ed eclettici.
La scelta è ampia: toni vivaci, fantasie, righe sobrie, l’azzurro e il blu e la new entry dei quadretti o quadri per un mood anternativo. Il bianco, eterno e intramontabile è declinato in tutti i modelli sia da giorno per l’ufficio, sia da sera per occasioni speciali. L’abbinamento è molto importante perché può modificare completamente il look rendendolo più o meno trendy, sofisticato o casual. Trovate una vasta selezione di camicie sul sito STILEO, vetrina online N1 in Italia nel campo del Fashion.
Le camicie da uomo classiche in cotone si abbinano a giacca e cravatta per un look impeccabile e da gentleman. Dall’ufficio alla cerimonia, la camicia da uomo dal taglio classico è quel capo che possono indossare sia i giovani che gli uomini maturi, risultando sempre in ordine. Camicia bianca, giacca in tinta unita e cravatta regimental per un look impeccabile. Un consiglio, attenzione agli accostamenti di colori e fantasie potrebbero risultare troppo stravaganti e inopportune per l’occasione.
Le camicie di seta sono sinonimo di brillantezza, morbidezza e piacevolezza al tatto. Un capo di abbigliamento maschile immancabile per chi cerca uno stile ricercato, sofisticato ed elegante.
Le camicie di lino sono perfette per l’estate, ma non solo. Il tessuto leggero e traspirante sembra il punto debole perché tende a stropicciarsi e invece è sinonimo di stile ed eleganza. È un capo perfetto sia per un look formale che più rilassato e casual. La scelta deve cadere su colori pastello fino al classico bianco. Da reinterpretare in estate con un pantalone dai toni caldi con snackers ed espadrillas. La misura da scegliere è fondamentale, niente stile oversize per non creare l’effetto “pigiama”. Potete abbinare la camicia di lino a un pantalone casual, portandola dentro o fuori, e a un blazer dal taglio sportivo per un look curato e non banale.
I contenuti di questo post non sono legati a nessun tipo di operazione commerciale.
Non si tratta di post sponsorizzato. I prodotti recensiti mi sono stati inviati gratuitamente. La recensione deriva dall’utilizzo dei prodotti ricevuti.
ottimo post
Mrs NoOne
Pretty col guy shirts.
Love it
Much Love, Jane | The Bandwagon Chic
New Vlog Entry!