stickers

Il decoro delle pareti con gli wall stickers moderni: moda e avanguardia

Stanno ormai scalando posizioni nell’elenco degli stratagemmi preferiti dai designer di interni per arredare e decorare gli ambienti sia domestici che non. Chi scrive vi sta parlando degli stickers da parete moderni, un trend molto popolare nell’interior design, in particolare in quello amatoriale, come complemento d’arredo. Le forme che possiamo trovare sul mercato sono le più infinite.

Tra gli stickers più popolari ci sono quelli per bambini, l’ideale per la decorazione di ambienti come camerette o spazi gioco. Questi adesivi murali hanno spesso temi come dinosauri, alberi, la natura in generale o gli animali. Non devono preoccuparsi però i genitori, la scelta per loro è altrettanto vasta, come anche per i ragazzi più cresciuti. La versatilità di un prodotto come gli stickers da parete permette di soddisfare le esigenze di home decor di moltissimi soggetti. Lo stile moderno viene particolarmente preferito considerata la grande popolarità di questo stile all’interno degli arredamenti di molte case al giorno d’oggi.

 

stickers

Gli abbinamenti più efficaci tra adesivo murale e stile d’arredo

All’interno della macrocategoria di adesivi da parete moderni si intendono tutti quegli adesivi dal taglio stilistico contemporaneo e un po’ all’avanguardia. La rivisitazione di temi molto tradizionali in chiave moderna, per uno strumento di decoro tanto efficace quanto al passo con i giorni nostri. Tra questi stickers da parete possiamo intendere quelli astratti, quelli geometrici, le scritte adesive personalizzabili, tutti gli adesivi che ritraggono personaggi famosi e molto altro ancora. L’obbiettivo principale di questo tipo di adesivo murale è quello di abbinarsi in armonia con gli arredamenti minimal, contemporanei e appunto moderni. Spesso in questi tipi di arredo, la pesantezza e la monotonia cromatica delle pareti rende eccessivamente serioso e chiuso l’ambiente. Si può rimediare e aggiungere un tocco di familiarità all’ambiente, aumentarne l’accoglienza. Tutto questo può essere fatto senza far perdere classe ed eleganza. Come? Scegliendo l’adesivo murale moderno che più si adatta alle vostre esigenze di stile e che più efficacemente possa trasferire la vostra personalità all’interno degli ambienti di casa.

 

stickers

Scegliere lo sticker da parete più adatto alle vostre esigenze di interior decor

Per rompere la monotonia e la pesantezza di una bianca parete in tinta unita non c’è nulla di meglio di un adesivo verticale a cornice moderno, un tocco di stile che non andrà ad intaccare l’eleganza della vostra casa. Anzi, sarà un elemento di spicco, in risalto rispetto all’uniformità del resto dell’arredamento. Un risultato ancora più importante potrebbe essere raggiunto abbinando un adesivo dal colore complementare con quello del resto della maggioranza del mobilio, oppure della parete, per creare dei giochi di contrasti e armonie di colori e forme che daranno più valore alle vostre stanze. Molti sono i vantaggi collaterali degli stickers murali, oltre alla loro versatilità. Sono estremamente pratici e veloci, intuitivi da usare. Richiedono solo pochi minuti per essere applicati, aderiscono su qualunque superficie liscia e non danneggiano in alcun modo i piani d’appoggio. È possibile rimuoverli con tanta semplicità quanto l’applicazione. La vasta gamma di varianti, dimensioni, colori e forme disponibili in commercio vi permetteranno di adattare le vostre pareti al resto dell’arredo con estrema facilità!

Share

1 pensiero su “Il decoro delle pareti con gli wall stickers moderni: moda e avanguardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.