Halloween: La notte delle streghe

Manca pochissimo alla festa più macabra dell’anno, la notte di Halloween di domani….siete pronti per la festa? Ecco qui qualche consiglio in stile”dolcetto o scherzetto”.  Procurati dei teli e drappeggiali sui mobili o sui divani…ovviamente luci molto basse

La scenografia: 

Disegna qualche pipistrello, ragno, macchi di sangue, zucca, mostriciattoli vari, mani di scheletro, teschi etc. e appendili in casa con del filo sulle porte e sui mobili. Puoi fare dei fantasmini decorativi: prendi delle palline da ping pong, rivestile con un pezzo di stoffa bianco, disegnaci la faccina e poi appendile dove più ti piace. Se la festa vede la presenza di bambini puoi anche addobbare i locali con palloncini sempre rigorosamente nei colori simboli dei Halloween e cioè neri e arancioni. Per sconfiggere il buio accendi qualche candela  da lasciare sul davanzale, protetta da una lanterna  o inserita in un bicchiere di vetro, decorati con faccine mostruose o zucche. Una luce bene augurante per chi ritorna verso casa.

Le ragnatele:

Materiale: sacchetto nero per rifiuti e colla vinilica.

Prendi un sacchetto nero di plastica e “disegnaci” sopra la ragnatela con la colla vinilica. Quando è asciutta staccala dal sacchetto e mettile dove vuoi. Come potete vedere si possono creare anche con della garza: va tagliata o strappata (meglio ancora) per avere questo effetto..wow!!

 

 

Le zucche:

Per entrare nello spirito di Halloween, una zucca intagliata è d’obbligo.

Materiale: 1 zucca (rotonda, e possibilmente liscia), un coltello da cucina, 1 pennarello nero, 1 candela.

Lava la calotta superiore della zucca. Tieni da parte il coperchio e continua togliendo i semi e la polpa interna. Crea il disegno della faccia del mostro su un foglio di carta. Prendi il foglio e appoggialo sulla zucca cercando di farlo aderire alla superficie. Con uno spillo ricalca il disegno del volto sulla zucca.  Con il coltello taglia i contorni, facendo molta attenzione. Fissa la candela all’interno utilizzando un po’ di cera calda.

Bene ora potete iniziare con i vostri decori…un po’ di pazienza e tanta fantasia renderanno la vostra casa pronta per la festa di Halloween.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.