Manca poco alla notte più paurosa dell’anno, Halloween ed è il momento di iniziare a pensare a come vestirsi e prepararsi al meglio. Il web e i suggerimenti visti sulle riviste vengono in aiuto dando suggerimenti su quali costumi indossare e il trucco da realizzare.
È sempre così quando si avvicina Halloween. Si è invitati a qualche festa e si va in tilt appena si pensa al personaggio da interpretare. No panic. Perché nella notte più paurosa dell’anno si può anche scegliere di essere glamorous, invece di terrificanti.




Le origini
La festa di Halloween, ricorrenza di origini celtiche celebrata la notte del 31 ottobre, è entrata ufficialmente nel calendario delle festività anche qui in Italia. Anno dopo anno, grazie anche al crescente interesse delle nuove generazioni, ‘la notte delle streghe’ ha preso ufficialmente piede diventando un momento tanto atteso per festeggiare e sfoggiare tutta la propria creatività o per soddisfare ogni fantasia in fatto di travestimenti.
L’outfit più adatto
Almeno per una sera si può diventare per finta una fata o una streghetta, oppure si può sfoggiare l’intramontabile e sempre di moda travestimento da vampiro, che in questi ultimi anni è tornato prepotentemente di moda ovunque, dai best seller in libreria al cinema, passando per la televisione con molti telefilm che tengono incollati allo schermo milioni di telespettatori in tutto mondo.
Se le idee mancano e non si vuole indossare un costume vero, si può sempre puntare su qualche dettaglio divertente per non passare inosservati, una parrucca o un capello da strega, puntando tutto sul trucco e gli accessori. Durante la notte di Halloween si può osare molto con il make up, creando un look eccessivo e molto marcato, basta un po’ di fantasia e una buona mano per realizzare un trucco personalizzato e in tema con la serata.
Post non sponsorizzato – Immagine di copertina: vestito EUREKA by BABYLON FW19/20 – I contenuti di questo post non sono legati a nessun tipo di operazione commerciale.
Amo questo vestito, ma anche quando non è Halloween!
baci Gina
new post
http://www.ginabeltrami.com/2019/10/pacchetto-viaggio-parigi/