Stanno per arrivare le giornate più romantiche dell’anno e sulle note di “Love is in the air” è d’obbligo cominciare a pensare a come rendere felice la propria dolce metà e se necessario, a come farla colpire dalla freccia di Cupido.
Il mio consiglio è di fare sempre un regalo, anche se la vostra lei, vi dice di non festeggiare e di trovare l’occasione un puro spunto commerciale. Tutte parole, se varcate la soglia di casa senza un fiore la sera di San Valentino, come minimo scatterà il malumore.
Un fiore: il regalo perfetto
Fare regali troppo costosi o molto particolari a volte, non è la scelta più indicata, meglio scegliere qualcosa di semplice ma che rimanga nel cuore di chi si ama. Sarà la serata perfetta se scegliete una cena romantica al lume di candela e come regalo uno splendido mazzo di fiori per San Valentino.
I fiori, sono il vero simbolo per comunicare l’amore riposto in un’altra persona. Quali sono, però, i fiori da donare per celebrare questa ricorrenza? Sicuramente un bouquet di rose che sarà tra i fiori più regalati in assoluto. Nel linguaggio dei fiori regalare delle rose rappresenta una dichiarazione d’amore profondo, passionale e, allo stesso tempo, esprime la voglia che il sentimento duri per sempre.
Il colore delle rose, qual è il significato
La rosa a seconda del colore cambia il suo significato. Si adatta bene a vari significati, ma bisogna azzeccare il colore più adatto per evitare fraintendimenti. Il rosso ha un significato diretto e preciso, ovvero amore e passione. La rosa color arancio potrà quindi essere legata al fascino e alla bellezza, perciò adatta a un regalo a una persona che stimiamo o amiamo in senso più innocente ad esempio: la mamma o una cara amica, un omaggio per una laurea o un compleanno. Una rosa gialla trasmette maggiormente un messaggio di amicizia, affetto e complicità.
Il numero di rose da regalare
La perfetta composizione di rose rosse dovrà essere di numero dispari, a gambo lungo e con le spine; questi elementi rafforzeranno il concetto di un amore duraturo e che protegge la persona amata.
Il numero di rose ha un significato preciso dipende se è un amore appena sbocciato o se il sentimento che vi lega è sincero allora dovrete regalare almeno tre rose per dire ti amo, ma se è lei la persona con cui volete condividere la vita allora il numero di rose deve essere maggiore. In ogni caso per rispettare il bon ton il numero di rose deve essere sempre dispari.
E ora lascio a voi la scelta e vi auguro di passare uno splendido San Valentino con la persona che amate.
I contenuti di questo post non sono legati a nessun tipo di operazione commerciale.
Lascia un commento