E’ il rosa uno dei colori moda della P/E 2016

Tra i colori moda 2016, il rosa, è sicuramente al top della classifica. Presentato in tutte le sue sfumature è scelto dagli stilisti per gli outfit e i look più disparati.

Delicato ed elegante il colore rosa in tutte le sue tonalità ha il potere di illuminare ogni look.   Un tono delicato che esprime un senso di tranquillità e compostezza. Il colore rosa  vuole riportare subito alla mente i mesi primaverili ed estivi nella loro sfumatura più tenue ed elegante. Lo abbiamo visto in passerella, è un pilastro fondamentale della moda che, nonostante le tendenze fashion più svariate, rimane una costante stagione dopo stagione. E le collezioni primaverili delle ultime passerelle confermano che questo colore rimane tra i più amati.

Questo intramontabile colore offre una vasta gamma di tonalità: dal rosa quarzo al rosa cipria, per passare verso nuance shocking, il rosa si è classificato senza dubbio tra i colori moda 2016 must-have.

Può essere scelto per il giorno, su blazer e gonne da portare in ufficio, oppure la sera su abiti e accessori, magari metallizzati. Il rosa  si abbina facilmente con tutto, dal denim ai colori più decisi come il nero e addirittura il blu elettrico.

Un vestitini di chiffon, un top, una blazer,  una camicia, dei sandali  e tanti accessori : ecco le idee da “rubare”:

Abito versatile dalla linea ad A dalla lunghezza midi di tendenza per un look femminile e romantico.Con piccoli fiori in chiffon con strass al centro della scollatura.La gonna è plissettata ad altezza dei fianchi.

 

Ricco di dettagli femminili:la cucitura lungo la scollatura presenta delle pieghe delicate per un taglio elegante e avvolgente.Con spalline sottili.

Il blazer sciancrato e leggermente elasticizzato è un capo versatile.I lembi frontali sono evidenziati da una cucitura di separazione che ricorda i revers dello smoking.Blazer dotato di maniche a 3/4 e tasche con aletta laterali.Fodera interna cangiante con filetti a righe.

Un bordo decorativo traforato allo scollo e all´altezza dei gomiti dona a questa camicetta in materiale fluente un leggero look grazioso.L´ampio scollo rotondo, inoltre, è decorato da un largo bordo.Le maniche a tre quarti sono dotate di sottili polsini monobottone.La linea è dritta e ampia.

 

Accessorio alla moda con una sola linguetta davanti, cinghiette e fibbia.Il tallone è chiuso e il tacco elegantemente rivestito.

pink

 

Orologio in acciaio inox color oro rosso con cinturino in tessuto a righe bianche e rosa per un look estivo.

pink

Dolcissimi fiori rosa e perle per questo accessorio di moda per in look fashion e romantico

Rosa .… sinonimo di libertà viene riletto e reinterpretato in chiave sempre molto femminile come dovrebbe essere la vera eleganza…e allora… Think Pink!!

Esprit 

 

Share

9 pensieri su “E’ il rosa uno dei colori moda della P/E 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.