Abbronzate senza prendere il sole? E’ possibile con le nuove polveri ambrate e dorate. A patto di scegliere quelle giuste e di applicarle correttamente. Solo così l’effetto sunny glow sarà ultra naturale. Ecco le dritte per riuscirci.
Con la terra si può creare un effetto morbido e naturale enfatizzando solo alcune zone del volto. Passa il pennello sulla polvere abbronzante con un movimento rotatorio prelevando poco prodotto, poi disegna il numero 3 rovesciato partendo dalla fronte a andando sullo zigomo e sul mento. Quindi, fai lo stesso sulla metà opposta al viso. termina passando il pennello in orizzontale sulla fronte e poi in verticale sul dorso del naso.
Per quando riguarda il colore la terra, al contrario del fondotinta, può essere di un paio di toni più scura del colore naturale, ma non oltre. Le sfumature dorate e luminose da preferire sono biscotto, miele e caramello.
Sfuma
Mentre applichi la terra non avere fretta. Per un effetto naturale il colore va applicato con delicati movimenti circolari. Fai attenzione sopratutto alla zona della mandibola. Per non creare antiestetici stacchi, sfuma bene anche verso il collo.
Correggi
Hai esagerato con l’applicazione e di vedi troppo scura? Per eliminare il prodotto in eccesso, utilizza un pennello appena impolverato di cipria.
Scolpisci
Non limitarti alla guance e ai contorni dell’ovale. Per un effetto sculpting scurisci anche i lati del naso. In questo caso però utilizza un pennello morbido da ombretto e parti dall’angolo interno dell’occhio sfumando bene verso le alette.
Se usi prodotti illuminanti in crema o in polvere punta sui madreperlati dai riflessi dorati o color champagne. Vanno applicati su una elle uniforme: schiarisci le discromie con un correttore ad hoc e otterrai un trucco perfetto.
I contenuti di questo post non sono legati a nessun tipo di operazione commerciale.
Non si tratta di post sponsorizzato.
Great article!
Sxx
daringcoco.com