Come realizzare una ponytail perfetta con i ferri arricciacapelli

La ponytail è sempre stata un’acconciatura comoda ed adatta in ogni occasione, a patto che sia realizzata in modo perfetto. Per realizzare una coda di cavallo elegante bastano pochi e semplici step. Ecco i consigli di stile che ti servono per essere sempre impeccabile nel tempo libero come al lavoro.

La proposta di oggi è la ponytail, un’acconciatura perfetta per chi ha poco tempo ma vuole realizzare il proprio look con una piega professionale che permette di avere in pochi minuti un aspetto elegante e femminile. La classica coda di cavallo è una soluzione per un aperitivo con le amiche, per un appuntamento di lavoro, per una cena romantica o per il tempo libero.

 

 

Per realizzare una ponytail glam bisogna innanzitutto lavare i capelli e poi tamponarli con una salvietta di cotone in modo delicato: applica il tuo prodotto volumizzante preferito e poi dividi la chioma in sezioni. Pettina i capelli all’indietro con un pettine a denti fini, asciugali avendo cura che non ci sia la riga centrale e poi prendi due sezioni nella parte alta della testa.

Dopo averle fissate ai lati con delle clip e quindi concentrati sulle punte dei tuoi capelli: prendi un ferro arricciacapelli e crea delle morbide onde leggere (puoi partire da metà lunghezza in giù), fissa l’effetto vaporizzando un hair spray e lascia che si asciughi per bene. 

A questo punto raccogli i capelli sulla nuca facendo una coda bassa che legherai con un elastico (se puoi cerca di fare in modo che sia di una nuance simile al colore dei tuoi capelli). Applicate qualche goccia d’olio di argan e vaporizza un po’ di lacca spray: lo styling sarà professionale e duraturo!

Credit immagini: Pinterest

Share

1 pensiero su “Come realizzare una ponytail perfetta con i ferri arricciacapelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.