Gli ultimi tempi sono stati duri per tutti, la pandemia ci ha costretto a rimanere in casa per lunghi periodi, ciò ha aumentato in modo esponenziale stress e ansia. Abbiamo letto libri, visto intere serie tv, ascoltato musica per tentare di passare il tempo nei migliori dei modi. Però a volte non basta per evitare la noia in casa, meglio impegnare la mente con qualche videogioco che ci faccia divertire e togliere i pensieri negativi.
Come allontanare lo stress quotidiano
Sono tante le occasioni di stress. E anche chi lavora da remoto in modalità smart working, ha tantissimi impegni. Tra mail, whatsapp, slack, skype e tante telefonate si rischia di ricevere a casa la stessa quantità di stress che si ha in ufficio. A questo punto è abbastanza evidente capire, che se i videogiochi non sono una parte normale della nostra vita in questo momento, spendere un po’ del nostro tempo giocando con i videogiochi potrebbe effettivamente migliorare la nostra salute mentale e in molti modi sorprendenti.
Purtroppo non tutti hanno una console a disposizione, né abbastanza voglia o denaro per comprare videogame costosi. Per fortuna Internet offre una gamma variegata di videogiochi online semplici e gratuiti per Pc o smartphone accessibili a tutti, anche a chi non ha mai giocato.
Dove trovare i migliori videogiochi
Tra le migliori proposte del web in termini di scelta, spicca il sito Plays.org , da anni leader nell’intrattenimento con più di 100 giochi in continuo aggiornamento. I giochi sono divisi per categoria per avere un quadro immediato sulle vostre scelte. Questo sito è molto intuitivo e semplice da usare.
Una partita di Minigolf, Tetris, Pimball, i classici Arcade sono alcune valide opzioni di giochi da mettere in pratica per stare più sereni. Ho sempre giocato con i videogiochi, mi rilassano e divertono. Il mio preferito tra i grandi classici è Tetris (non riesco a resistere!) credo di aver iniziato a giocare con questo gioco ancora dalla sua prima edizione:)
Direi che è arrivato il momento d’iniziare a giocare, visto che i videogames esistono da abbastanza tempo e siamo tutti piuttosto sicuri che non facciano male. Anzi, secondo parecchi studi, i videogame fanno addirittura bene perché mettono alla prova i riflessi, ma anche perché aiutano ad allenare la mente, giocare in compagnia e scoprire nuovi mondi. Naturalmente la scelta del gioco deve essere fatta a seconda dell’età, dei gusti e del tempo che si ha a disposizione.
Ottima idea adesso ci provo anch’io😊
Adoro i videogioco…ci provo subito:)