Collezione “Glimmed” Fall Winter 19/20: i mitici anni 90 sono tornati di moda

La Collezione Fall Winter 2019/2020 di Glimmed è ispirata ai mitici anni 90. Il passato, a quanto pare, va di moda e questo vale anche per la generazione che doveva spazzare via tutto, i Millennials, che sembrano invece vivere di una nostalgia di tempi mai vissuti.

 

i mitici anni 90 sono tornati di moda

 

I must have

Come must-have della stagione, Glimmed punta su capi e accessori diventati iconici negli anni 90.  Crop-top, divisa d’ordinanza dei personaggi delle nostre serie TV preferite, felpe con il cappuccio ampio, body e abitini in ciniglia, pantaloni a palazzo a vita alta, t-shirt con i testi delle canzoni delle Spice Girls, Backtreet Boys e Michael Jackson, e bomber con le paillettes.

Il marsupio, rivisitato in chiave moderna e utilizzabile sia a tracolla che in vita. E’ stato proposto con un’applicazione esclusiva e molto particolare: il logo è stato ricreato con dei piccoli occhielli colorati, riproducendo un arcobaleno con i colori chiave della collezione.

Altro prodotto iconico degli anni 90 è la borsa a secchiello, che viene proposta dal brand con diverse stampe con citati i testi delle canzoni: “Spice up your life”“Can’t touch this”“Straight outta time”“It doesn’t matter if you’re black or white”, “Ice baby ice”.

Inoltre, per dare continuità al tema della “color therapy” introdotta con la Collezione Spring Summer 2019 e consolidata grazie alla Capsule Glimmed x Swarovski (perfetta per i festival estivi come Coachella).

Il brand ha proposto alcune applicazioni molto particolari: i pantaloni a palazzo sono caratterizzati da una banda elastica Rainbow con tutti i colori dell’arcobaleno, posizionata nell’interno gamba.

Il modello di felpa zip-up con cappuccio è stato impreziosito da un ricamo multi color del logo Glimmed sul retro con i fili sotto a ciascuna lettera che pendono, creando una sequenza di colori accesi.

Maglieria coloratissima

Tra i protagonisti della collezione dal sapore nineties, ritroviamo anche i capi di maglieria: coloratissimi maglioni oversize di lunghezze diverse con il logo in evidenza e grafiche geometriche accattivanti, anche nella versione con il disegno iconico Boobs. La logo mania torna quindi a contaminare la collezione FW19/20, lasciando però spazio alle scritte e alle stampe divertenti.

Ciascun prodotto è curato nei minimi dettagli ed è perfetto per uno stile casual chic, rendendo la collezione perfetta per tutti i giorni. Cool e Comodo sono gli aggettivi chiave che descrivono al meglio la nuova collezione firmata Glimmed. La collezione FW19/20 è dedicata alla #glimmedgirl che ama sentirsi comoda e che vuole essere allo stesso tempo in linea con le ultime tendenze del momento.


Fonte e Credit immagini Glimmed.it

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.