In un periodo di continua deforestazione e dove la concentrazione di C02 in atmosfera ha superato ormai stabilmente le 400 parti per milione, il bamboo può essere veramente la risposta più concreta per il futuro ecosostenibile.
Il bamboo infatti è una delle piante a più alto tasso di crescita del mondo. Alcune specie possono crescere di 91 cm in un periodo di 24 ore, a una velocità di quasi quattro cm all’ora.

HEART& HOME è una linea di candele e fragranze per l’ambiente che vogliono richiamare l’attenzione sulla pianta del bamboo e su un nuovo modo di vivere ancora più sostenibile e rispettoso per l’ambiente. La nuova proposta si chiama BAMBOO by HEART & HOME ed è la prima brand extension, una “sorella maggiore” ancora più eco-friendly, ancora più attenta al rispetto dell’ambiente e ancora più improntata su un design essenziale, elegante e ricercato.
La linea BAMBOO by HEART & HOME conta su una proposta iniziale di candele in cera di soia eco-compatibile (versione grande 210g e media 90g) con stoppini in legno di acero naturale (che bruciando riproducono il dolce crepitio del legno nel caminetto) in giare essenziali di vetro satinato chiuse da coperchi di bamboo eco-sostenibile. Oltre alle candele anche bruciatori in legno di bamboo, essenze di oli naturali ecosostenibili e diffusori per ambiente con bastoncini in rattan.
Tutti i prodotti sono disponibili in quattro fragranze: Bamboo & Ginger Lily; Cedarwood & White Musk; Rosewood & Vanilla e Oud Wood & Geranium;. Quest’ultima fragranza l’ho provata personalmente, è un inebriante mix di fiori “rosa e geranio” con una forte base di legno di Oud che ben si adatta a questa gamma.
DISCLAIMER: Non si tratta di post sponsorizzato. I prodotti recensiti mi sono stati inviati gratuitamente. La recensione deriva dall’utilizzo dei prodotti ricevuti. I contenuti di questo post non sono legati a nessun tipo di operazione commerciale.
Lascia un commento