Con l’arrivo della primavera cresce la voglia di arredare la casa con i fiori per dare allegria e vivacità agli ambienti. La natura in casa si può portare con fiori freschi oppure con oggetti che la ricordano. Circondarsi di nuance colorate, fiori, petali e germogli può solo farci solo bene e renderci più allegri.
L’arredo della casa acquista sicuramente un valore aggiunto con le giuste decorazioni floreali. Il consiglio è di scegliere in base allo stile, agli spazi e alla luminosità. Non importa se la casa è un monolocale o trilocale con arredamento vintage, minimal o shabby chic, i fiori si possono adattare a ogni stile esaltandolo senza perdere la loro peculiare bellezza.
Quali fiori e colori scegliere
La creatività di ognuno di noi è alla base del risultato finale, due o più vasi di orchidee di diverse varietà sono adatte ad ambienti raffinati ed eleganti, sono un passepartout facile da coltivare e mantenere. Un bouquet di rose rosse, calle o gigli al centro della tavola o su un ripiano del soggiorno portano una ventata di freschezza e di novità. Forma del vaso e colore dei fiori scelti renderanno la composizione più elegante o più giocosa, ma sempre piacevole da guardare.
Se si amano i fiori e il loro effetto sull’ambiente, ma non si possiede un giardino, dove poter coltivare le proprie specie preferite e godere della loro vista, si può scegliere di decorare le stanze con i fiori recisi, così da poterli ammirare e utilizzare per rendere rilassante e chic la nostra casa. Lasciatevi ispirare e cercate il luogo più adatto dove ospitare questi piccoli, o grandi, pezzi di natura.
L’idea di base è quella di optare per colori vivaci e forme suggestive; un mazzo dai colori caldi e vivaci come il rosso, il rosa, il fucsia in stanze chiare e dalle tinte neutre, fiori bianchi o un tocco di giallo o arancio nelle zone più scure della casa. Queste combinazioni di colori vanno bene anche quando si decide di regalare dei fiori; un bouquet di fiori è sempre un bellissimo cadeau!
Acquistare piante e fiori online
Il modo più comodo e veloce è quello di acquistare bouquet e piante in uno shopping online in modo di avere la comodità di ricevere i fiori direttamente a casa. Certo i dettagli fanno la differenza e quindi è importante scegliere i fiori con attenzione valutando prezzo, tipologia e fornitore.
Sul sito FloraQueen potete trovare mazzi di fiori che sapranno rendere ogni ambiente speciale e personalizzato. Potrete avere in casa le vostre varietà preferite sempre e indipendentemente da dove vivete. Vi posso assicurare che la scelta è molto vasta e sono sicura che sarete affascinati dalla bellezza di queste composizioni. Già me la immagino, a casa mia, una bellissima composizione di rose e gerbere!
Grazie a FloraQueen Italia, direttamente dal divano di casa nostra, potremmo con un semplice click acquistare o spedire un mazzo di fiori o un regalo speciale alle persone importanti della nostra vita, e dire alla ragazza che l’ami da morire e alla tua mamma che ti manca tanto. Oppure se conosci qualcuno che compie gli anni in questo periodo, non aspettare… Non c’è niente di meglio che regalare un bel mazzo di fiori per trasmettere energia e positività.
Credit Immagini: FloraQueen – DISCLAIMER: Non si tratta di post sponsorizzato. I prodotti recensiti mi sono stati inviati gratuitamente. La recensione deriva dall’utilizzo dei prodotti ricevuti. I contenuti di questo post non sono legati a nessun tipo di operazione commerciale.
Per me una casa senza fiori non ha quasi senso di esistere. Danno quel tocco in più a cui non riesco proprio a rinunciare e adesso che mi ci fai pensare devo anche provvedere a sostituire i miei mazzi di fiori con qualcosa di più fresco e stagionale. Grazie della dritta, vado subito a dare un’occhiata.
Bacioni e buona giornata! :*
Luna
https://www.fashionsnobbercom
Hai ragione, creano freschezza e gioia. Un bacio:)
che post interessante! ora che stiamo tanto in casa, ne abbiamo davvero bisogno!
baci Gina
new post
http://www.ginabeltrami.com
Danno un tocco di colore e bellezza alla nostra casa…:)