Anelli con pietre preziose o magiche gemme: quali scegliere?

Conoscete lo shopping on line Wegjewel? E’ una gioielleria degli Stati Uniti che vende on line  prodotti artigianali, fatti a mano con un design elegante e raffinato. Uno stile unico dedicato alle donne glamour che cercano raffinatezza e alta qualità. 

Wegjewel disegna gioielli di lusso, classici e contemporanei  realizzati in Zirconi cubici e pietre preziose colorate e incastonati a mano in raffinato argento sterling 925 o in oro bianco giallo rosa 14K / 18K. La loro missione è quella di creare splendidi gioielli che diano gioia e felicità. Credono anche nelle proprietà “curative” di queste gemme magiche che sono fonte di ispirazione ed aiutano ad affrontare le difficoltà della giornata. ti darebbero un senso di speranza, forza e ispirazione per aiutarti a superare una giornata difficile della tua vita.

 Anello in cubic zirconia

Se vi piacciono gli anelli lucenti e molto luminosi vi consiglio di prendere in considerazione un cubic zirconia rings. Sono molto eleganti e di grande fascino da regalare anche come anello di fidanzamento, risparmiando sicuramente sull’acquisto. La cubic zirconia si ottiene in laboratorio, non è una pietra naturale. Ma assomiglia molto a un diamante. Anzi, chi non è esperto lo scambierà di sicuro per un diamante.

Dato che è una pietra sintetica, la cubic zirconia è perfetta: non ha le inclusioni o i difetti che si possono trovare su una pietra naturale. Tra l’altro, dura quasi come un diamante: sulla scala di durezza di Mohs arriva a 8,5, mentre un brillante è l’elemento più duro di tutti e arriva a 10.

 

 

 

Opale: magica gemma

L’opale è una gemma che presenta una storia misteriosa e accattivante. Il significato associato all’opale ha assunto sfumature differenti e contraddittorie ma le tipologie di opali, quali l’opale bianco o l’opale di fuoco, sono da sempre gemme molto apprezzate nel mondo della gemmologia.

Esistono varie tipologie di opali, ma se osserviamo attentamente un classico opale bianco, dal colore candido e con le sue sfumature cangianti arcobaleno, ci ricorderà sicuramente le sfere magiche usate dagli stregoni del passato, come raccontano film e leggende. Non a caso si ritiene che il termine opale derivi dal greco “opallios” che significa “vedere un cambiamento”. Gli opale rings che trovate nello shop on line sono  davvero molto bello e si abbina ad ogni occasione o outfit.

 

 

Moonstone: la pietra della luna

Che ne dite di un bel anello di fidanzamento in pietra di luna Moonstone.  E’ una pietra preziosa che ha un significato sentimentale che serve a rafforzare l’amore tra le persone e chi lo indossa.

Questa pietra preziosa è conosciuta proprio per la caratteristica colorazione e luminosità. Il termine indicato è  adularescenza, un fenomeno ottico che crea l’aspetto di nuvole fluttuanti di luce da blu a bianca con una bella lucentezza al chiaro di luna. Un effetto sorprendente che renderà l’anello che scegliete un pezzo unico. Troverete una seleziona di Moonstone rings molto bella…date un’occhiata!.

 

 

 

Share