Albero di Natale in feltro e strass

Il Natale sta arrivando e con lui non solo la magia, delle musiche, delle feste e il profumo di cioccolato e cannella per le strade ma anche l’eterno quesito: come rendere la nostra casa natalizia e accogliente senza spendere un patrimonio?

Ecco allora che ho pensato di proporvi questo semplice albero di Natale in feltro  che si può facilmente ricreare anche a casa con un po’ di pazienza e fantasia.

Chi è a digiuno di tutorial spesso pensa che realizzare qualcosa con le proprie mani, sia complicato, ma in realtà è  più semplice di quello che credete, seguite passo passo il tutorial e realizzerete un bellissimo albero di Natale in feltro.

 

IMG_1671[1]

 

Per la sagoma si  utilizza del polistirolo, rivestita con del feltro, che potete scegliere tra vari colori e si aggiunge del nastro con strass che potete trovare nei negozi specializzati del fai da te.

Cosa occorre:

  • Forbici
  • Colla
  • Feltro
  • Cutter
  • Pennarello
  • Polistirolo
  • Nastro con strass

Prendete del polistirolo con uno spessore di 5/6 cm, (vi consiglio di tagliarlo della giusta misura del nastro in modo che risulti perfetto nei lati) disegnate con un pennarello l’albero di Natale che volete realizzare. Ora con il cutter praticate un’incisione lungo il disegno fino a realizzare la sagoma dell’albero.

Prendete il feltro e tagliatelo seguendo la sagoma dell’albero, incollatelo nella parte davanti e dietro facendo attenzione che aderisca bene al polistirolo.

Prendete il nastro di strass e misurate la giusta lunghezza dei lati, cospargete la colla e applicate il nastro, mi raccomando sempre partendo dall’alto in modo che il nastro arrivi sulla base dell’albero.

Ora con dell’altro nastro create il fiocco e incollatelo. Ecco creato un albero di Natale in modo semplice e divertente vi è piaciuto?!!

Share

2 pensieri su “Albero di Natale in feltro e strass

  1. Veramente stupendo ti faccio i miei complimenti ! Sicuramente proverò a farlo con la mia bimba magari qualcuno anche più piccolino ci piace arricchire i pacchettini natalizi con cose fatte a mano da noi .

  2. Grazie, bella idea anche crearne di piccoli per arricchire i regali di natale, oppure come segnaposto per il pranzo di natale. Ciao!!!^__^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.