Accessori in PVC per una primavera cool e trasparente

La perfetta trasparenza e la varietà di colorazioni del PVC ha letteralmente conquistato tutti spopolando nelle collezioni per la primavera-estate 2018. Ma questo materiale, è entrato a far parte del mondo della moda sin dagli anni Sessanta e anche quest’anno è protagonista delle collezioni primaverile per dare un tocco pop al look per giocare e mixare materiali diversi.  In versione luxury (impreziosito da cristalli, diamanti e perle) e declinato su bags, guanti, impermeabili, cappelli antipioggia e stivali.

Nella moda, e nello street style, tutte stanno perdendo la testa per le borse in PVC di plastica trasparente, tanto che questo accessorio sembra già essere diventato un assoluto must have per la stagione estiva. Un esempio la famosa borsa trasparente di Celine che ha letteralmente spopolato.

Anche i trench in PVC sono molto gettonati, probabilmente molte di voi storceranno il naso nei confronti del trench in pvc e, se la trasparenza non fa per voi, magari quelli colorati, vinilici, super lucidi, potrebbero essere di vostro gradimento. Sicuramente tra i colori più cool vi sono il nero ed il rosso, ma qualcuno lo sceglie anche in blu o in rosa.

 

 

 

 

 

 

Consiglio di abbinare solo un accessorio o due in PVC al look (per non sembrare un personaggio uscito da Matrix), una gonna, dei pantaloni o un vestito abbinati a degli accessori di altri materiali. Se vuoi aggiungere un dettaglio alternativo al tuo look minimal chic non devi far altro che indossare un cappello in PVC trasparente e un paio di occhiali da sole giga. Per le più caute: metti ai polsi e al collo un bracciale in PVC e potrai provare il brivido caldo della micro-sauna da guerriera dello stile.

Il PVC sfoggiato in passerella e sulle strade di New York, Londra, Milano e Parigi durante le ultime fashion week, di certo non potrà mancare nel vostro guardaroba per una primavera cool e trasparente.

Share

1 pensiero su “Accessori in PVC per una primavera cool e trasparente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.