Voglia di mare con gli arredi in bianco e blu

In estate i colori di tendenza per gli arredi sono il bianco e il blu, solitamente associati allo stile marittimo, in realtà stanno benissimo anche negli interni di lusso e nelle ville di campagna. Il bianco e il  blu, infatti, può acquisire diverse personalità, in base agli accostamenti che scegliamo, sono i colori  prediletti per l’home decor, dai tessuti per arredamento, agli oggetti, fino ai complementi d’arredo.

Righe, conchiglie, reti da pesca sono gli accostamenti ideali per una casa di vacanza al mare, ma possono essere utilizzati anche in contesti diversi, per esempio declinato in chiave moderna, con arredi essenziali e minimal,  per un appartamento in città.  In questo caso le fantasie non saranno le righe ma piuttosto superfici monocromatiche, sovrapposte fra loro.

Se abitiamo in una casa di campagna possiamo abbinare il colore bianco e blu alla paglia ed il rattan per ottenere un effetto country ed elegante, l’importante che le tonalità siano neutre. In cucina si può spezzare la monotonia con accessori in queste tonalità, magari un set di piatti blu, oppure dei contenitori bianchi,  con mazzi di fiori freschi e qualche oggetto decorativo a contrasto.
I centrotavola sono un must irrinunciabile, vasi in porcellana bianche e blu, centrotavola con sabbia e conchiglie, lanterne, candele e composizioni floreali. Per rendere ogni dettaglio davvero personale, si possono realizzare composizioni fai da te, come vasi di vetro porta candele riempiti con sabbia, legnetti recuperati sulla spiaggia, sassi e conchiglie. Ecco allora alcune fra le più belle idee, da cui prendere ispirazione per una casa chic dal sapore estivo.

 

PB Teen Aloha Patchwork Quilt, Twin, Multi

 

 

Yellow & White Indoor/Outdoor Decorative Beach Pillow

 

 

Anthropologie Pari Rattan Daybed
2-pc. Beach + Nautical Wall Sculpture

 

Wall art

 

Sea Salt
Share

Grazie per il tuo commento :)

5 pensieri su “Voglia di mare con gli arredi in bianco e blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *