Unicorno mania…impossibile resistere!

L’unicorno, piccolo cavallo munito di un solo corno a spirale in mezzo alla fronte, era considerato nelle fiabe e leggende, l’essere puro , nobile,  forte per eccellenza e dotato di poteri magici. Improvvisamente è diventato la mania del momento, non si capisce bene il perché,  ma sta spopolando ovunque. Nei secoli ha scatenato la fantasia di tutti, persino Shakespeare ne ha scritto in versi ed è anche nello stemma della Scozia.

Francamente non è una mania recente, vi ricordate My Little Pony degli anni 80 ebbero un successo enorme, da allora volano nelle camerette di tutti i bambini. Ora li trovate in tantissimi accessori ed abbigliamento sia per bambini che adulti.

 

 

Gigi Hadid è una vera fan dell’unicorno, già da tempi non sospetti: un annetto fa se ne andava in giro con un “cucciolo” di unicorno gonfiabile…troppo avanti!! My Little pony è protagonista di molte capsule collection. Un esempio lo troviamo nella sfilata primavera estate di Moschino.

L’unicorno mania segna i vestiti e gli accessori per l’estate più fashion, trend che dalle passerelle dell’alta moda è arrivato velocemente alle collezioni low cost più abili nell’adattare i diktat del momento ai loro prodotti. Le stampe e le applicazioni a forma di unicorno caratterizzano soprattutto le t-shirt estive e le felpe leggere, ma si fanno notare anche lungo pantaloni, gonne, abiti e persino su scarpe, borse e bijoux.

Che sia un oggetto di design per la casa, una tazza o una cassa per ascoltare la musica o uno dei tanti capi di abbigliamento e accessori da abbinare con la stampa unicorno come felpe, tute, borse a tracolla a forma di tazza e comodi zainetti con coulisse, sembra che la parola d’ordine sia #unicorn!

 

 

 

Share