Tappeti con palline di feltro: il modello perfetto per ciascun stile d’arredo

I tappeti sono uno di quei dettagli che danno carattere allo spazio e fanno unico un ambiente. Arricchiscono e completano l’arredamento e se le tende aiutano a definire l’atmosfera delle stanze modellando la luce, i tappeti aiutano a definirne gli spazi.   Hanno la capacità di donare un’aspetto completamente diverso ad una stanza, regalare del colore in più, rendere più armonioso, intimo ed accogliente un ambiente, per non parlare della piacevole sensazione di tenere il freddo pavimento lontano dai nostri piedi.   Esistono diverse tipologie di tappeti, in base alla tecnica in cui sono stati realizzati. Anche i materiali sono diversi, adatti ad ogni tipo di esigenza ed ambiente. Il tipo di tappeto più pregiato è senza dubbio quello fatto a mano.

Ho scoperto Sukhi, un e-commerce di cui vi innamorerete appena entrate nel sito. Bellissimi tappeti fatti a mano di altissima qualità.

 

 

Cosa c’è di più speciale di entrare in possesso di un tappeto fatto amano e che lo stai comprando direttamente dalla persona che lo ha creato? Credo sia il massimo della felicità…..in Nepalese, per l’appunto, Sukhi significa “Felice”.

Ma non solo, scopro anche  che dietro c’è un bellissimo concetto equo e solidale che mi rende il tutto ancor più interessante. Le persone di talento che realizzano i tappeti Sukhi devono  avere stipendi alti e condizioni di lavoro eccellenti. Per questo è possibile acquistare un bel tappeto sapendo, allo stesso tempo, che l’artigiano che lo fa viene trattato in modo equo  valorizzando il suo lavoro ed elevando il suo livello di vita con una remunerazione adeguata e condizioni di lavoro dignitose.
 

 

 Tappeti ed arredamento

Al contrario di molti altri elementi d’arredo, il tappeto non deve necessariamente essere in accordo con le forme ed i colori del resto della stanza. Il tappeto si rivela così un elemento molto versatile per arricchire l’ambiente ed accrescerne la bellezza. L’abbinamento cromatico dei tappeti va fatto soprattutto rispetto alle pavimentazioni, infatti, il tappeto va scelto in modo da farlo risaltare sul pavimento. Per un pavimento dai toni molto chiari quindi, bisognerà preferire un tappeto dalle tonalità scure o comunque molto decise. Al contrario, per dei pavimenti scuri, è consigliato scegliere tappeti dalle tonalità molto delicate, come ad esempio quelle pastello.
 

Tappeti di palline di Feltro

E’ stata  una sorpresa per me scoprire la lavorazione e la bellezza dei tappeti di palline di feltro che ho trovato nello shop on line Sukhi. Ogni tappeto contiene migliaia di palline di feltro fatte a mano! Potete scegliere la forma che preferite, rettangolari e rotonde e in tanti colori per avere un tappeto unico e personalizzato. Il materiale utilizzato in questi tappeti è lana 100% nuova e pura  importata dalla Nuova Zelanda.  Immagino il tempo, la pazienza e la dedizione per fare un tappeto di palline di feltro  Sukhi!!

Nel sito trovate moltissime proposte per scegliere il tappeto che più vi piace, non solo con palline di feltro ma anche tante altre collezioni: Tappeti beni Ourain, Tappeti di feltro intrecciati, tappeti di feltro tagliato, tappeti tessuti piatti, tappeti patchwork, tappeti di pietre, di lana annodati e molto altro ancora, c’è solo l’imbarazzo della scelta!!

Share

Grazie per il tuo commento :)

10 pensieri su “Tappeti con palline di feltro: il modello perfetto per ciascun stile d’arredo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *