“Silicon Sponge”, una nuova spugnetta per la beauty routine

Adoro  prendermi cura del mio viso e mi trucco tutti i giorni. Applico il fondotinta con il pennello o con le spugnette. Le spugnette classiche classiche sono ottime, solo che dopo poco si sporcano e rimane parte del fondotinta che si vorrebbe applicare. Il pennello è comodo, ma bisogna avere una certa manualità altrimenti la stesura del fondotinta non risulta uniforma. Allora mi sono chiesta perchè non provare la spugnetta in silicone?

La spugnetta in silicone  Miss Maisie è pratica e superigienica. Ha la funzione di stendere il fondotinta e i prodotti make up liquidi dimezzando i tempi di stesura e preservandone l’igiene e la durata. Infatti, resiste agli oli ed idratanti comunemente presenti nei prodotti make up liquidi ed ha una superficie impermeabile e liscia che impedisce l’assorbimento dei prodotti al suo interno. Pulire la spugnetta è semplicissimo; vi basterà strofinarla con sapone per le mani o struccante per il make up e tornerà come nuova!

 

 

All’inizio bisogna prendere confidenza con questo nuovo modo di applicare il fondotinta, ma poi l’applicazione risulta semplice e veloce: basta  applicare poche gocce del fondotinta massaggiandolo poi con la Spugnetta …… La stesura risulterà omogenea e naturale, la superficie liscia infatti permetterà al liquido di scivolare senza intoppi sulla pelle, come se fosse seta. Vi consiglio prima della stesura di applicare una buona crema idratante per facilitare l’assorbimento del fondotinta e rendere il trucco omogeneo e liscio.

 

Con questa spugnetta il consumo di fondotinta si dimezza in quanto non assorbe. La confezione ha 3 dischetti all’interno di diverse forme, per un trucco completo.  Essendo in silicone, queste spugnette dureranno tantissimo.

Navigando nel web ho letto le opinioni di molte blogger che hanno provato le spugnette in silicone, alcune favorevoli altre contrarie. Personalmente lo trovo un modo nuovo di applicare il fondotinta che non mi dispiace affatto e penso che sarà un accessorio indispensabile della mia beauty routine.

Share

Grazie per il tuo commento :)

4 pensieri su ““Silicon Sponge”, una nuova spugnetta per la beauty routine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *