festa

Organizzare un perfetto compleanno di fine estate in soli 4 passaggi!

L’estate sta finendo, ma la voglia di festeggiare no: quella non finisce mai! Questo significa che chi compie gli anni sul finire dell’estate dev’essere bravo a sfruttare l’onda lunga dei divertimenti della stagione più bella dell’anno, dello spirito allegro di questo periodo, e ovviamente di tutte le opportunità che clima e strutture ancora forniscono, prima di andare in ferie con l’arrivo dell’autunno.

Quindi il consiglio che ti do è questo: manda al diavolo la malinconia, perché il compleanno a fine estate è un’occasione pazzesca per organizzare un party esclusivo con i tuoi amici. Per festeggiare te, ma anche l’estate che va in vacanza! Ma come puoi organizzarlo?

 

 

Innanzitutto devi aver chiaro il budget a tua disposizione: se non starai attento a questo dettaglio, rischierai di sforare e di trovarti con l’acqua alla gola, procurando un danno all’organizzazione della tua festa e non ottenendo quel risultato perfetto che stai inseguendo! Quindi, fai attenzione a dove e come lo spendi: preferisci concentrarti sull’affitto di una location, oppure vuoi investirlo in decorazioni e addobbi, o nel cibo e nelle bevande? A te la scelta!

E la location? Secondo me il modo migliore per festeggiare un compleanno di fine estate è ovviamente farlo all’aperto, ma stando attento a dove scegli di farlo: prenotare uno spazio in spiaggia presso una struttura privata è un’ottima idea, ma costa. Al contrario, il tuo giardino o la tua terrazza sono gratuiti: ma dovrai anche poter contare su spazi in grado di ospitare comodamente i tuoi amici! L’importante, quindi, è che tu scelga una location che sia all’aperto, e che sia grande quanto basta per garantire a tutti gli invitati di divertirsi senza prendersi a gomitate!

Poi, è il turno delle decorazioni: non potrai farne a meno. Qualunque sia il tema scelto per la festa, qualsiasi obiettivo tu voglia raggiungere, dai retta a me: non potrai mai rinunciare a candele, lanterne, addobbi, festoni e ovviamente i palloncini per le feste, che sono un must assoluto per i party di compleanno, perché trasmettono immediatamente allegria agli invitati!

Ultimo ma non ultimo, la programmazione del menu: considera che ad ogni party corrisponde un menu diverso. Cosa voglio dirti? Che se hai in mente di fare qualcosa di tranquillo puoi organizzare una cena con tutti i crismi. Ma se vuoi scatenare le danze, e fare baldoria, devi pensare ad un menu easy e leggero, ma non per questo povero di porzioni o poco gustoso!

Share

Grazie per il tuo commento :)

17 pensieri su “Organizzare un perfetto compleanno di fine estate in soli 4 passaggi!

  1. Ciao Vivi, io non compio gli anni a fine estate ma questi consigli potranno tornarmi utili al momento del mio compleanno se dovrò organizzare una festa. La programmazione è essenziale!
    baci!
    Il posto Ideale

  2. Pingback: Tracy Glastrong

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *