Il Make Up da ricreare ad Halloween

Halloween oramai è una festa irrinunciabile anche qui da noi e non  esiste il tradizionale “dolcetto o scherzetto” senza un trucco adeguato. Via libera allora a streghe, mostri, zombie e maghi. L’importante è colpire con il proprio travestimento e con un make up perfetto.

Il trucco da vampiretta

Partite dalla base del trucco della pelle: scegliete un fondotinta chiarissimo e una cipria della stessa tonalità, stendeteli sul viso e collo aiutandovi con un piumino da cipria.

Applicate poi del phard molto scuro utilizzando il pennello sulle guance, in modo da dare l’impressione che siano profondamente scavate. Ora passiamo al trucco degli occhi: definite con cura le sopracciglia, aiutandovi con una matita marrone scuro, Definite con una matita nera il contorno occhi e con l’aiuto del curvaciglie potrete curvare le vostre ciglia, per dare maggior profondità al vostro sguardo. Con un ombretto nero e uno grigio sfumate quindi verso l’esterno. Per un tocco più aggressivo usate anche un ombretto rosso con cui allargare la sfumatura degli ombretti.
A questo punto mancano solo da truccare le labbra: passate un velo di cipria, con una matita rosso scuro delineate il contorno delle labbra e passate quindi un velo di rossetto rosso. E per finire non dimenticatevi i denti da vampiri e un rivolo di sangue al lato della bocca per rendere meglio l’aspetto da vanpiretta.
 make up halloween

La strega cattiva

Per la strega cattiva dipingete il viso con i  colori del body painting  di verde pistacchio. Con l’eyliner tracciate una linea spessa nella piega tra la palpebra mobile e le sopracciglia. Sugli occhi applicate un verde più scuro. Caricate di nero la rima interna ed esterna degli occhi, applicate le ciglia finte e un rossetto rosso. Potete anche disegnare un neo sul mento. Se la festa è chic anche la sfumatura più dark e opaca acquista leggerezza se la base del viso è radiosa, il rouge delicato e se sulle unghie lo accosti ad uno smalto bianco.

 

make up halloween

Look Diabolico

Il look diabolico si  può provare a ricrearlo in pochi passaggi: basta scegliere un rossetto rosso, disegnare un cuoricino all’angolo dell’occhio e raccogliere i capelli in due codini. Certo, per incarnare al meglio la diabolica psichiatra i capelli andrebbero tinti per metà di blu e per l’altra metà di rosso. Ma se l’esagerazione non è il vostro forte, si può anche scegliere di focalizzare l’attenzione su una parte del viso, puntando al nero o al melanzana per labbra e mani o ricreando le intense nuance dello smokey eye, sfumando sulle palpebre tutta la palette del viola, del grigio antracite e nel nero.

Buona festa di Halloween a tutti!!!

 

 

Share

Grazie per il tuo commento :)

2 pensieri su “Il Make Up da ricreare ad Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *