lichtena dermosolari

Lichtena Dermosolari per pelli reattive e sensibili

Con l’arrivo della bella stagione, si ha la voglia e il piacere di scoprirsi e di esporsi al sole, per ottenere un bel colorito scuro e abbronzato. Che sia al mare, in piscina o anche mentre si fa una scampagnata, la nostra pelle è più o meno esposta ai raggi solari. L’esposizione deve essere graduale per evitare scottature ed eritemi e favorire un precoce invecchiamento. La pelle deve quindi essere preparata all’abbronzatura in modo accurato in quanto, dopo essere stata coperta nei mesi invernali, non è più abituata all’esposizione diretta ai raggi del sole. Se poi è sensibile e reattiva bisogna scegliere sempre creme solari con SPF alto e formule in grado di aumentare le difese cutanee naturali.

lichtena dermosolari

La soluzione a questo problema esiste grazie ad una nuova linea di prodotti specifici per la pelle sensibile e reattiva. Si tratta dei nuovi Lichtena® DERMOSOLARI . Sono caratterizzati da un’elevata tollerabilità cutanea dermatologicamente testata,  composti da principi attivi altamente performanti e arricchiti da filtri di ultima generazione, fotostabili e dermocompatibili, che, per le protezioni SPF 50+, combinano filtri chimici e fisici per una protezione ad ampio spettro efficace ed equilibrata. Il Complesso ELIOSAN3  grazie ai suoi ingredienti attivi, assicura una tripla azione: antieritema, idratante e antiossidante:
  • Vitamina E, Acido Glicirretico e Bisabololo aiutano a prevenire l’insorgenza di rossori, irritazioni ed eritemi
  • un esclusivo estratto dalle foglie del Fico d’India idrata la cute in profondità e a lungo, mentre attivi emollienti proteggono e rinforzano la barriera idrolipidica di protezione;
  • gli attivi di origine naturale dell’esclusivo brevetto Radicare®, infine, proteggono il DNA cellulare dai danni causati dai radicali liberi, aumentando così le difese cutanee contro lo stress ossidativo indotto dai raggi UV.
Potete trovare una linea di prodotti Lichtena® DERMOSOLARI specifica per adulti  – Lichtena® DERMOSOLARI Adulti – e una linea dedicata alla protezione della pelle dei più piccoli – Lichtena® DERMOSOLARI Bimbi. A queste due linee si aggiungono il trattamento Lichtena® DERMOSOLARI Mineral per adulti e bambini da 6 mesi in su, studiato per la pelle intollerante ai filtri chimici e con attivi adatti anche per le pelli atopiche.

Non solo prodotti per la pelle sensibile specifici, ma anche un importante integratore Lichtena® DERMOSOLARI IntegraSol AK, che fornisce nutrienti importanti alla pelle. Aiuta a proteggere la pelle dallo stress ossidativo e dai danni indotti dai raggi UV, grazie alla combinazione di selezionati ed esclusivi attivi (estratto dalle bacche di Goji, Vitamina E, Rame e Selenio). E’ un’integratore, sotto forma di compresse,  da assumere prima e durante l’esposizione al sole, iniziando un mese e prolungando fino ad un mese dopo.

Ho avuto modo di conoscere e provare, della linea Lichtena® DERMOSOLARI  il Latte Spray SPF30 , perfetto per la mia pelle ancora poco abbronzata e bisognosa della massima protezione durante l’esposizione al sole. Il formato in spray è comodissimo, pratico e veloce. Si vaporizza sulle parti del copro senza sprecare prodotto e si applica velocemente. La texture è piacevole, si assorbe velocemente lasciando la massima protezione sulla pelle.
 Post in collaborazione con Lichtena® dermosolari  #ad
Share