MASSAGGIO VISO

Come eseguire un perfetto massaggio del viso

Ritagliarsi del tempo e godersi la cura quotidiana del viso è molto importante per il nostro benessere. Un po’ di crema, ricca di preziose sostanze vitali e di principi attivi, accompagnata da un massaggio del viso contribuiranno a migliorare l’aspetto sano e luminoso della pelle. Vi propongo sei diversi tipi di massaggio da fare al mattino e alla sera, se avrete del tempo per ripetere più volte ciascun massaggio stimolerete ulteriormente le singole parti del viso.

 

massaggio viso

Viso, collo e décolleté

Questo tipo di massaggio è particolarmente benefico. Ponete una piccola quantità di crema all’interno di entrambe le mani, appoggiatele sul viso senza premere e stendete la crema verso il basso. Cominciate con la mano destra, massaggiando delicatamente il prodotto con movimenti circolari sulla parte sinistra, stendendolo a partire dal lobo dell’orecchio fino alla spalla. Successivamente fate lo stesso dall’altro lato. Infine massaggiate per tre volte disegnando cinque piccoli cerchi sul posto – fra il collo e il décolleté.  Invertite le parti.

Contorno labbra

Sorridere e ridere fa sempre bene. Può capitare, però, che con il passare del tempo, inizino a comparire delle piccole rughe attorno alla bocca. Applicate una piccola quantità di un buon trattamento contorno occhi e labbra attorno alla bocca e con le punte dell’indice e del medio di una mano picchiettate delicatamente applicando la crema intorno alle labbra. Mentre lo fate, immaginate il ritmo scandito delle goccia della pioggia, oppure provate a farlo con un sottofondo musicale…ancora meglio!!.

Contorno occhi

La pelle intorno agli occhi è particolarmente sensibile e sottile e presenta spesso rughe marcate. Fare un massaggio picchiettando leggermente, conferisce al contorno occhi un aspetto più levigato. Applicate una buona crema contorno occhi sulla zona perioculare e picchiettate delicatamente con la punta dell’anulare.

Levigare le rughe della fonte

Allontaniamo le preoccupazioni della giornata! Questo è un massaggio particolarmente bello per la sera perché libera simbolicamente dalle tensioni accumulate durante il giorno. Mettete un po’ di crema viso (trattamento notte) nelle mani e passate alternativamente la mano destra e sinistra sulla fronte, in direzione orizzontale e poi lasciate scorrere via. Non vi sentite più leggere?

Massaggio del mento

Quando la zona del mento diventa più morbida, è utile un massaggio con dei leggeri pizzicotti, poiché contribuisce alla tonicità dei tessuti. Mettete un po’ di crema trattamento notte sulle punte delle dita e pizzicottate la pelle del mento ritmicamente più volte a partire dal centro verso l’esterno, in direzione delle orecchie.

Massaggio delle orecchie

Il massaggio delle orecchie ridona energia al viso. E’ distensiva ed estremamente rilassante e lascia una leggera sensazione di freschezza. Mettete una buona crema trattamento notte nelle mani, ponetele leggermente sulle guance, sotto alle orecchie, e divaricate il medio e l’anulare passandoli avanti e indietro luongo le orecchie in un movimento a forma di “V”. Il momento migliore è la sera, perché fa bene ed è molto rilassante.

 

Share