sandali

I sandali più fashion per la primavera/estate 2018

Scarpe per tutte le stagioni, ma quelle di primavera/estate sono le mie preferite da sempre. Nei mesi invernali c’è meno scelta, stivali, stivaletti e scarpe più comode, ma in primavera ci sono molte più opzioni con cui giocare! La mia passione sono i sandali, meglio se con il tacco alto. Le nuove tendenze 2018 li propongono anche con il tacco 12, di pelle, di gomma, monocolore o bicolore, vanno sfoggiati con piedi molto curati e possibilmente abbronzati. La pedicure deve essere impeccabile con colori che vanno dal  rosso lacca al giallo, al rosa nude…questi i più gettonati del momento!.

 Per essere comodi dovete scegliere un modello di sandali che abbia il giusto bilanciamento della suola tra tacco e punta. E’ questo il segreto delle star e di tutte le donne che vedete camminare disinvolte sui tacchi alti. I sandali si abbinano praticamente a tutto, in ogni caso sono le scarpe che tutte desideriamo e questa estate si indossano con gli abiti lunghi fino ai piedi, con i jeans risvoltati, con gli shorts e con le minigonne. Se avete visto le ultime sfilate potete osare anche un paio di calzini abbinati o colorati  (personalmente ancora non ce la faccio) quello che fino a pochi anni fa era considerato un “horror-look” è ormai sdoganato da tempo, e risulta vincente.

Altro must have delle di questa stagione è il PVC (ve ne ho parlato in un precedente articolo…vi ricordate?) che viene utilizzato molto come materiale per la creazione di sandali meravigliosi oltre che per la realizzazione di moltissimi accessori e anche qualche capo di abbigliamento. Il PVC è’ un materiale che veniva utilizzato fin dagli anni ’60 e che è tornato di moda più chic che mai. Ecco alcune proposte per questa estate che non possono mancare nel vostro guardaroba. Questa volta, come ho detto prima, solo tacchi alti. Vi piacciono?

 

Share