colori tendenza 2018

I Colori di tendenza della Primavera/Estate 2018

Per evitare di giungere impreparate, scopriamo insieme quelli che saranno i colori Primavera Estate 2018 che andranno maggiormente di moda. Iniziamo col dire che vi sono due distinte tendenze: se da un lato abbiamo una palette forte, vivace ed eccentrica, dall’altra troviamo i colori pastello, molto più tenui per capi leggeri e meno eccentrici per uno stile più sobrio ma che non passa inosservato.

Le tante e differenti sfumature che vanno dal color lavanda al rosa sono i principali protagonisti del look femminile e assolutamente chic. Quindi quali saranno i colori Primavera Estate 2018? In merito a questo importante interrogativo vi forniremo dei consigli sulle tonalità da esibire e su come portarli.

 

colori tendenza 2018

Lavanda:
Il color Lavanda è sicuramente quello che dominerà nella prossima stagione estiva. Si tratta di un colore molto romantico ed elegante allo stesso tempo, proprio per questo motivo lo si può indossare sia come tailleur maschile sia come abito leggero che passo dopo passo acquista un delicato volume.
Viola:
Per questa meravigliosa estate il Pantone ci suggerisce una precisa tonalità di viola: Ultra Violet, ed è stata anche eletta come colore dell’anno. Una tonalità molto seducente dettata dalla sua tonalità mediana ed alquanto misteriosa.
Rapture Rose:
Questo è un particolare colore, si tratta infatti di un rosa pieno e molto intenso associabile al colore dedito alle principesse. I maggiori stilisti del momento lo associano a tessuti molto leggeri e trasparenti.
Azzurro:
Un meraviglioso azzurro cielo che è da sempre sinonimo di freschezza e serenità. Ideale per abiti dal taglio midi oppure per abiti lunghi.
Verde Chiaro:
La moda ripropone il verde anche per questa stagione Primavera Estate 2018, suggerendo però una tonalità molto delicata, tenue e fresca.
Verde militare
Il verde militare è considerato ormai da tutti come colore neutro utilizzato per spezzare look eleganti o sportivi con dei capi rubacchiati dall’armadio militare.
Bianco latte
Il colore in questione è stato presentato in una sfumatura calda e piena. Le sfilate dei grandi colossi della moda suggeriscono capi di tessuti leggeri, anche naturali, pensati ad hoc per viaggi esotici.
Il Giallo
Parliamo di una tonalità di giallo vivace, sprint ed energico. La conferma di questo colore anche per le collezioni Primavera Estate 2018  è fortemente connessa al viola, visto che si tratta di un suo complementare.
Rosso
Un colore considerato da tutti Immancabile. Parliamo di una tonalità di rosso avvolgente e molto passionale. Un colore che forse è da sempre, insieme al giallo) l’emblema della stagione calda. Non può assolutamente mancare all’interno di un guardaroba.
Con tutte queste tonalità speriamo di essere stati utili sui colori Primavera Estate 2018 e sugli abbinamenti ed accostamenti possibili.
Share

2 pensieri su “I Colori di tendenza della Primavera/Estate 2018

  1. Ehhh io quest’anno non sono felicissima di questi colori sai? Troppo particolari per me, non me li vedo proprio addosso. Al massimo il rosso ma credo che proverò con quelli più neutri. Poi boh, mai dire mai, vedremo stagione percorrendo. 😉
    Un bacione bellezza e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.