giusto senza glutine

Giusto® Senza Glutine: un punto di riferimento per l’alimentazione gluten free

La celiachia è una malattia autoimmune, che provoca un’infiammazione cronica all’intestino tenue, dovuta a una intolleranza al glutine. Si tratta di una malattia molto frequente che colpisce una persona ogni 100-150 circa in Nord America ed Europa.  Quando una persona affetta da celiachia ingerisce alimenti contenenti glutine, nella parte superiore dell’intestino si scatena una forte infiammazione che impedisce all’organismo di assorbire dal cibo determinati nutrienti.

Come si cura la celiachia? L’unico trattamento è una dieta gluten free, priva di alimenti e ingredienti che contengono glutine. Questo significa sostituire le farine che contengono glutine, in primis il frumento, con farine alternative presenti in natura quali riso, grano saraceno, mais, miglio, sorgo.

Inutile dire che la dieta senza glutine è fondamentale per chi soffre della malattia celiaca: l’alimentazione gluten free, in questo caso, è l’unica “cura” conosciuta per non scatenare l’infiammazione intestinale e le conseguenze a essa legate. Non è una scelta, quindi, e per chi la segue ci sono solo vantaggi. Se la dieta viene rispettata e la malattia è all’inizio è possibile che l’intestino torni a funzionare regolarmente. L’astenersi ad un regime alimentare senza glutine diminuisce il rischio di complicanze a lungo termine come l’anemia, l’osteoporosi etc.

 

 

Proprio per questo problema, dalla ricerca scientifica Giuliani, nasce la linea di prodotti  Giusto® Senza Glutine . E’ una linea di prodotti per celiaci notificati dal Ministero della Salute che assicura un contenuto di glutine inferiore a 20 ppm come da certificazione aziendale. Un vero punto di riferimento per l’alimentazione senza glutine. La scelta è ampia con un’offerta di prodotti tra pane, pasta, dolci e merende che si aggira intorno ai 100 prodotti diversi.

 

giusto senza glutine

 

E il gusto? Niente da invidiare ai prodotti tradizionali, anzi il kit che ho ricevuto di prodotti  Giusto® Senza Glutine, mi ha piacevolmente sorpresa. Sono molto buoni, con ingredienti di qualità e attentamente selezionati. Direi una combinazione vincente di Assortimento, Qualità e Convenienza.

La linea di prodotti Giusto si trova principalmente in farmacia e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti senza glutine, ma da alcuni anni, proprio per venire incontro alle esigenze del pubblico, anche in alcune catene di supermercati quali come Coop e Carrefour. Una linea sempre in continua evoluzione con sempre nuovi prodotti e promozioni speciali.


Share

2 pensieri su “Giusto® Senza Glutine: un punto di riferimento per l’alimentazione gluten free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.