Gioielli Giovanni Raspini

Che siano un regalo, un ricordo, un portafortuna, un pegno d’amore o una dimostrazione d’amicizia, i gioielli sono sempre qualcosa di più di semplici accessori. Custodi di messaggi importanti o significati nascosti, eleganti o sportivi, minimal o big size, i gioielli Raspini affascinano e conquistano sia lui che lei.

Pendenti, bracciali, orecchini ed anelli,  le collezioni Raspini  combinano materiali, colori, forme e dimensioni in un vortice di eleganza e raffinatezza. Sono lavorati con minuzia ad uno ad uno tutti modellati, costruiti e rifiniti esclusivamente in azienda. Stiamo parlando di un brand che dalla metà degli anni ’80 produce gioielli artigianali in argento fati a mano.

“Fai cose belle e fallo sapere al mondo”.
Perché le cose belle hanno un’anima e parlano a chi le sa ascoltare.

 

 

La nuova collezione primavera/estate 2017  esprime una componente ancora più femminile, delicata ed elegante, coniugando l’universo naturale di Giovanni Raspini con elementi più concettuali e sintetici, dall’impatto fortemente contemporaneo. La grande novità è un’importante presenza del colore e delle pietre: uno stile riconoscibile per l’eccellenza delle lavorazioni e per la cifra unica della ricerca creativa, in un mondo illuminato dalla bellezza preziosa.

 

La collezione Animalier  contraddistingue il brand Raspini, qui si  fonde passione, stile e bellezza assoluta in Texture di coccodrillo e serpente fuse nell’argento vivo. La collezione Oceano (la mia preferita) svela tutto il fascino del colore e del movimento. La collezione Fiore d’Alba, emozione dei volumi sferici in argento che si aggregano creando nuove forme impreziosite dal decoro dei fiori. Collezione Farfalle,  è nuova vita fatta di luce ed eleganti superfici. La collezione Canal Street riprende il filone del gioiello non figurativo, pur mantenendo l’essenza stilistica del brand. La collezione Blue Note, abbellita dagli inserimenti in pasta di lapislazzuli con scaglie di bronzite. Ibiza è la collezione nata per ricordare l’universo marino, fresco e profondo, ove il corallo, le conchiglie e i temi animalier la fanno da padrone. E per chi vuole creare un gioiello unico, troviamo la linea di gioielli Charms, e la linea Tatoo Bangle per creare un braccialetto personalizzato con lettere e simboli.

 

 

Le boutique sul territorio (tra le quali Roma, Milano, Napoli, Cortona, Brescia, Firenze, Arezzo, Venezia, Orbetello, Savona, Foligno) sono esclusive e molti dei loro prodotti si collocano a livello luxury. Nel sito trovate la collezione completa disponibile anche nello shop on line.

Buzzoole

Share

Grazie per il tuo commento :)

10 pensieri su “Gioielli Giovanni Raspini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *