Come creare in casa i magici riflessi del Natale

La luce giusta, i decori classici e quelli design. I colori con cui non si sbaglia mai e una pioggia di cristalli sfavillanti per creare in casa un’atmosfera magica ogni anno diversa. Regola numero uno “more is more” ovvero l’albero più è ricco e più è allegro e divertente sia da fare che da vedere.

L’ALBERO

Possiamo iniziare dalla zona living, il centro di tutto, dopo addobbare uno splendido albero di Natale. Eco, in materiale sintetico possibilmente altissimo che suggerisca l’idea di una foresta nordica. Gli addobbi possono essere i classici colori natalizi: verde, oro, rosso e bianco. Poi si mixa elementi preziosi, come le boule di cristallo, le stelle, le campane, gli angioletti. Magari si possono utilizzare delle cartoline di auguri, dei dolcetti di cioccolato, i disegni dei bambini fino ai dettagli naturali come pigne, mele, muschio e cannella. I decori vanno disposti appendendo i più grandi ai rami in basso e i più piccoli man mano che salite…stile dégradé per intenderci!

 

Come creare in casa i riflessi magici del Natale

 

 

LA LUCE

L’elemento fondamentale per un mood romantico rimane la luce. Bisogna saper giocare con i riflessi delle candele, delle lampade e, per chi ce l’ha, del fuoco del camino. Una stanza illuminata nel modo giusto può cambiare completamente aspetto. Disponete candele di varie dimensioni e accendete solo le più piccole, per creare angoli raccolti e non avere la luce diretta negli occhi.

 

Come creare in casa i riflessi magici del Natale

 

LA TAVOLA

Per la tavola natalizia scegliete 2 colori al massimo tre e usate solo quelli: esempio oro, argento e bianco da illuminare con tocchi di cristallo. Per il centrotavola un’alzata con tante palle di Natale dorate. Se avete qualcosa di prezioso aggiungetelo pure come i biscotti fatti a mano, coriandoli dorati o aghi di pino. I decori in cristallo evocano atmosfere da fiaba: scintillano e riflettono la luce…molto indicati!!!

Il Natale è soprattutto una festa per i bambini, che ogni tanto ci ricordano di sognare, quindi disseminate in giro per la casa elementi da fiaba divertenti ed allegri…li farete sicuramente molto felici.

Immagini: Pinterest

Share

10 pensieri su “Come creare in casa i magici riflessi del Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.