Capodanno a Gabicce Mare e dintorni: festeggiare il 2018 nella Riviera Romagnola tra dj set, passeggiate culturali, spettacoli e mercatini

Non solo brindisi di mezzanotte, conto alla rovescia e fuochi d’artificio: grazie al ricco cartellone di eventi organizzati in Romagna per le festività natalizie, chi ha scelto di trascorrere il Capodanno a Gabicce Mare avrà davvero l’imbarazzo della scelta su come dare l’addio al 2017. Dalle rievocazioni storiche ai mercatini, dagli spettacoli di animazioni ai concerti sotto le stelle, i dintorni di Gabicce pullulano di appuntamenti all’insegna della tradizione e della voglia di stare insieme. Da dicembre a gennaio sono in programma spettacoli pirotecnici, mercatini, assaggi a base di caldarroste e vino cotto ma anche scatenati dj set per chi vuole vivere ad alta intensità la notte più lunga dell’anno. Anche i bambini saranno contagiati dall’atmosfera frizzante che caratterizza l’attesa del nuovo anno, grazie alle tante iniziative pensate per i più piccoli: dal trucca bimbi agli spettacoli di animazione, dai laboratori ai menu dedicati, il Capodanno in miniatura sarà super coinvolgente!

 

 

 

Chi ha deciso di trascorrere il Capodanno a Gabicce Mare o ha scelto Gabicce come base di partenza per visitare le località dei dintorni può approfittare di imperdibili offerte last minute per organizzare il proprio soggiorno e tuffarsi nel ricco programma di eventi della Riviera Romagnola. In occasione delle festività natalizie gli hotel propongono interessanti pacchetti per il Capodanno con numerosi servizi inclusi, a partire dal tradizionale cenone di fine anno con menu di gala e brindisi a base di bollicine. Chi vuole tirare tardi insieme ai propri amici può lasciare i propri figli in buone mani grazie al servizio di baby sitting serale offerto dalle migliori strutture. Chi vuole trascorrere un Capodanno alternativo può accomodarsi a teatro dove andranno in scena divertenti spettacoli comici a base di gag, risate e brindisi nel foyer. Gabicce e le località circostanti offrono l’imbarazzo della scelta anche a chi vuole trascorrere il veglione ballando: dagli eventi di animazione con le migliori scuole di ballo, ai dj set più ritmati, dal tributo alla musica del passato alle performance dei migliori artisti della scena contemporanea, nei centri storici andrà in scena un grande party per rendere indimenticabile l’ultima notte dell’anno. Dalle sonorità rock ai ritmi latini, dalle atmosfere vintage al boogie woogie, ogni desiderio sarà esaudito, con comune denominatore la voglia di divertirsi.

 

museo di rimini

 

In occasione del Capodanno svariate città propongono speciali escursioni alla scoperta dei loro tesori. Tra queste anche Rimini, con passeggiate culturali sulle orme di Piero della Francesca e itinerari nel centro storico tra le bellezze rinascimentali. Chi vuole trasformare il Capodanno in un’occasione per scoprire tante cose nuove insieme ai propri figli può approfittare anche della serata dei Musei con visite interattive e giochi per famiglie ispirati alla storia. Per chi vuole semplicemente respirare l’atmosfera delle feste e trascorrere in serenità l’attesa del nuovo anno, Gabicce e dintorni offrono esposizioni e mercatini di ogni tipo con specialità gastronomiche e creazioni artigianali: la cornice perfetta per fare qualche acquisto o per lasciarsi coinvolgere dall’aria di festa e spensieratezza del Natale.

Share

Grazie per il tuo commento :)

6 pensieri su “Capodanno a Gabicce Mare e dintorni: festeggiare il 2018 nella Riviera Romagnola tra dj set, passeggiate culturali, spettacoli e mercatini

  1. Ciao Vivi, la riviera romagnola è sempre un’ottima meta per le feste e anche per un week end oltre che per le vacanze estive. Sicuramente anche quest’anno la riviera e Gabicce non deluderanno i loro ospiti!
    Baci e tanti auguri di buon 2018!!
    Il posto Ideale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *