cappotto

Arriva l’autunno? Iniziamo a pensare al cappotto!

Tra tutti i capi di abbigliamento, il cappotto è quello che più merita un’attenta riflessione nella scelta e in questa nuova stagione possiamo dire che ce n’è per tutti i gusti!  Per l’autunno il must have rimane senz’altro il trench classico e gli impermeabili in genere color beige, in fantasia jacquard e con stampe geometriche ma anche il colore rosso farà da protagonista.

Il parka si riconferma tra le tendenze preferite di quest’autunno. Così come il chiodo in pelle rimane tra i capi evergreen da abbinare facilmente in ogni occasione. Parka, trench, piumini, cappotti e giacche in lana …la tendenza dell’inverno sarà quella di proteggersi dal freddo. Un’attenzione particolare alle giacche corte che mescolano tessuti classici e tecnici per dare vita a capi unici ed originali.

cappotti

 

 

cappooto

Per gli amanti del cappotto lungo, il modello a vestaglia fino alle caviglie, o il maschile con bottoni doppiopetto saranno i più gettonati. I colori? Gli intramontabili: cammello, grigio, nero e blu, e per chi preferisce osare…il rosso o la fantasia animalier saranno le new entry della stagione.

Anche le forme dei cappotti cambieranno aspetto. Non solo i volumi classici diventano più over size del solito ma i cappotti grigio topo, ad esempio, diventano comodi e easy come giacconi sportivi simile al parka.

Si confermano ancora anche le pellicce: sintetiche, sia corte e sia lunghe. Scegliete voi se monocolore dalle declinazioni accese oppure in fantasia optical. Se, invece, preferite solo alcuni dettagli, la pelliccia su colli e maniche decorerà i capi spalla più basic.

Tra le novità di questa stagione, il bomber oversize, in alternativa al piumino. Attenzione: è un capo da scegliere solo se l’altezza ve lo permette…Quasi a ricordare le giacche da sci, la versione più glamour lo vede in tessuto lucido da indossare, perché no, anche con gli abiti più eleganti.

In generale, per tutti i capis palla la tendenza di questa A/I 2018-2019 li vede completi di cinture o decorazioni “ricercate” che valorizzano il modello più semplice.

Share