aloe vera gel

Aloe vera gel, proprietà e benefici per la pelle

Ogni giorno la nostra pelle subisce numerose aggressioni: esposizione al sole e al vento, utilizzo di prodotti cosmetici non sempre validi, detersione con saponi aggressivi, utilizzo del rasoio per la depilazione, vaporizzazione di profumi che disidratano la pelle.

 L’aloe è un rimedio molto valido  che vi potrà stupire ed aiutare in mille occasioni. È considerato un vero toccasana per le pelli sensibili e non è solitamente considerato tra le possibili cause scatenanti di reazioni allergiche, mentre lo potrebbero essere alcuni conservanti o profumi sintetici contenuti in prodotti a base d’aloe. Vi consiglio quindi, al momento dell’acquisto, di orientarvi verso prodotti privi di profumazioni e di conservanti potenzialmente allergizzanti come, ad esempio, i parabeni.  I  prodotti a base di aloe vera sono sempre più popolari grazie ai loro benefici. Li troviamo sotto forma di gel, olio e lozione. L’Aloe vera gel che vi presento oggi, è composto principalmente da elementi naturali indicato proprio per pelli sensibili.

 

aloe vera gel

 

CARATTERISTICHE

  • Aloe vera:  per riparare la pelle e ha un effetto idratante e lenitivo.
  • Hamamelis Extract:  regola la secrezione di sebo, idratare e avere un effetto di schiarire il tono della pelle. Promuove la circolazione linfatica, ha anche un effetto calmante su screpolature, scottature solari e acne.
  • Trehalose:  È un nuovo tipo di fattore super idratante che idrata delicatamente la pelle, lasciando la pelle luminosa, lucida e tenera; Evitare scottature solari e melanina e resistere all’invecchiamento cutaneneo
  • Nicotinamide: Vitamina B3, agisce restringendo i pori e lo sbiancamento.
  • Glicerina: Effetto idratante.
  • Centella asiatica: Ha proprietà emostatiche, analgesiche, antibatteriche, cicatrizzanti.
  • Olio di ricino idrogenato: Ammorbidisce la pelle e riduce la stimolazione.
Share