5 super food per la pelle

5 Super food per la pelle del corpo

Non solo il guardaroba, d’estate anche la dieta va cambiata. Con alimenti “super food” che proteggono viso e corpo dagli attacchi degli Uv e rendono la pelle del corpo fresca e idratata.

L’AVOCADO

Il frutto dell’amore, come lo chiamavano gli Aztechi, è un elisir di giovinezza. I suoi grassi buoni mantengono la pelle elastica, le vitamine A ed E sono potenti antiossidanti che agiscono combattendo la perdita di tono, ma anche la secchezza cutanea. Fare uno spuntino con due fette di avocado è l’ideale in estate, sopratutto quando la pelle è sottoposta all’aggressione dei raggi solari.

MELOGRANO

Mezzo bicchiere di succo di melograno tutte le mattine ti permette di fare scorta di vitamnine che ti proteggono dai radicali liberi. Ma il principio attivo top di questo frutto è l’acido allagico. Secondo alcuni studi, infatti, regola la produzione di melanina, evitandone gli accumuli. Così ti proteggi bene dalle macchie della pelle molto antiestetiche.

Il succo di melograno, inoltre, viene utilizzato per formulare sieri e creme anti-age: le amanti delle maschere di bellezza naturali potranno inserire questo prezioso ingrediente nelle loro preparazioni casalinghe idratanti e anti-età per la pelle del viso.

MIRTILLO

Insieme agli altri frutti di bosco, è ricchissimo di polifenoli che agiscono sulle pareti dei vasi sanguigni, rinforzandole. Per questo è utile a chi soffre di couperose, ma anche per ridare luminosità al viso. Se i capillari sono indiboliti, arriva meno ossigeno alla cute, ciò significa una minore produzione di collagene e, quindi, pelle spenta. Se non lo trovi fresco puoi sempre berne il succo.

 

noce del brasile

NOCE DEL BRASILE

C’è un oligoelemento difficile da trovare negli alimenti eppure molto prezioso perché è un potentissimo antiage, ed è il selenio. Per fortuna esiste un superfood che ne è ricco: la noce brasiliana. Ne bastano 2/3 al giorno per contrastare le rughe. Ricche di vitamina E, proteggono anche le membrane cellulari e rendono la pelle ultra morbida.

PAPAYA

Questo frutto è un vero concentrato di antiossidanti che combattono l’invecchiamento compreso quello della pelle. Lo puoi assumere fresco, ma è ancora più efficace nella versione fermentata, come integratore, perché i suoi benefici vengono potenziati. Prendilo per contrastare rughe, macchie e cedimenti.

Credit Immagini: Google

Share